50anni di SCAUTISMO A SAN POLICARPO

Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi. (Italo Calvino)

 Agli Amici del gruppo scout Agesci Roma100

 Sulle orme del passato per costruire i sentieri del futuro!

50anni di SCAUTISMO A SAN POLICARPO

Cari Amici, il 15 luglio 1967 venne inaugurata la Chiesa di San Policarpo, di lì a poco, la prima unità Scout (lupetti) s’insediò nella parrocchia e iniziò le sue attività. Sono passati cinquanta anni da quel felice evento e lungo la strada dell’educazione, che oggi ci vede impegnati come Roma 100, vari gruppi e realtà Scout si sono susseguiti nel tempo. Per festeggiare questo cammino fatto insieme siete tutti invitati

Domenica 28 Maggio 2017

a San Policarpo per passare una giornata nella quale ricorderemo la storia dello scautismo nella nostra Parrocchia attraverso pensieri, immagini, parole, musica, giochi e proveremo a tracciare i sentieri del futuro. Durante la giornata vivremo due importanti momenti: la Santa Messa, con tutta la comunità parrocchiale, presieduta dal Parroco Don Alessandro e un pranzo di beneficenza che ci permetterà di raccogliere fondi per l’acquisto di un Defibrillatore Semiautomatico da donare alla chiesa di San  Policarpo, che rendere più sicure tutte le attività della Parrocchia accrescendone l’importanza quale punto di riferimento per il quartiere. Chi desiderasse partecipare al pranzo potrà prenotarsi a questo link: http://www.roma100.it/prenotazione-pranzo-50esimo-domenica-28-maggio-2017/  entro e non oltre il 21 Maggio 2017. A breve sarà anche possibile, sempre attraverso il nostro sito, prenotare dei bellissimi gadget in ricordo della giornata. Sperando di vedervi numerosi, vi preghiamo di estendere questo invito a tutte le persone che pensiate possano essere interessate.

La Comunità Capi Roma 100

Di seguito il programma di massima della giornata 09:30 = Appuntamento 10:00 = Alzabandiera e Discorso di benvenuto 10:30 = Apertura mostra fotografica 11:30 = Santa Messa all’interno di San Policarpo 12:30 = Pranzo di Beneficenza 15:00 = Interventi di ex scout storici del gruppo. 16:00 = Giochi e attività all’aperto 18.00 = Ammaina bandiera e Saluti finali 18.30 = Chiusura evento Per ogni novità sui festeggiamenti seguiteci sul nostro sito (http://www.roma100.it) oppure sulla nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/agesciroma100/).
Category : CoCa, EG, Gruppo, LC, RS
Tags :